Al via la terza edizione della “due giorni 2 giorni” dedicati al mondo del beverage e della mixology”, l’evento più atteso nel settore della Industry.
Non servono grandi presentazioni, ma ci piace rispettare il galateo:
Torna Roma Bar Show il 29 e 30 maggio 2023, nella storica cornice del Palazzo Dei Congressi di Roma, l’esclusivo evento italiano che unisce migliaia di brand e di operatori di settore e apre le sue porte a tutto il mondo dell’hospitality e dei consumatori consapevoli.
L’Italia ha così un punto di riferimento su scala internazionale soprattutto in un’epoca in cui l’accoglienza e lo stare bene sono gli unici veri “prodotti” necessari alla vita di tutti i giorni. un approccio basato sull’unione tra business, formazione e intrattenimento.
La manifestazione, è diventata un punto di riferimento per gli operatori professionali del settore a livello internazionale e lo confermano gli storici con numeri importanti: 12mila persone coinvolte, 250 aziende, 60 ospiti internazionali, oltre 2mila brand, 10 seminari formativi, 28 sale di degustazione e 8 laboratori Academy.
Ma andiamo più nel dettaglio con una carrellata di novità per questa edizione del 2023:
Immancabili gli Awards e le tematiche sul mondo del beverage al femminile, un ricco programma di appuntamenti fatto di workshop, degustazioni, seminari e conferenze, oltre a eventi di aggregazione che coinvolgeranno i più rinomati locali della “Roma da bere”.
Possiamo definirla l’occasione per parlare di un settore in crescita costante, di nuove tecniche e di tendenze che legano tradizioni culinarie e buon bere, di sostenibilità e dell’importanza del bere responsabilmente!
“Roma Bar Show non è solo un evento – commenta Andrea Fofi, uno dei soci fondatori nel 2019 insieme a Giuseppe Gallo, Fabio Bacchi e Alessandro Procoli di Jerry Thomas Project – Roma Bar Show è un progetto, uno stile di vita. In due giornate si racchiudono gli sforzi di un anno, le idee e le iniziative che animano tutto il team di lavoro affinché diventino il punto di riferimento dell’industria del beverage e del mondo della mixology su scala nazionale e internazionale. Il Roma Bar Show – spiega ancora Fofi – è diventato leader non solo nell’ambito della bar industry, ma anche nella formazione di settore, con masterclass che attirano protagonisti di calibro mondiale, tra aziende e barman, e ponendosi quale apripista di tematiche di interesse sociale trasversale, come l’inclusione e la sostenibilità”. “Il progetto è importante perché rientra nel Made in Italy – spiega Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma che patrocina Roma Bar Show – perchè tocca vari settori, soprattutto quello dell’ospitalità, e ci rappresenta nel mondo”.
Tra i partner del Roma Bar Show c’è anche Atac, l’azienda per la mobilità di Roma Capitale.
Clicca qui per il programma completo.
INFO & TICKET:
https://www.clappit.com/biglietti-roma-bar-show/biglietti/roma-bar-show-2023-it.html